68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La commovente proposta al compagno disabile per il ballo di fine anno

Ben Davis, 16enne affetto da sindrome di PKAN, si attendeva il solito incontro tra gli studenti. Invece quello che è seguito lo ha commosso fino alle lacrime.
A cura di Redazione
68 CONDIVISIONI
L'espressione sorpresa di Ben Davis.
L'espressione sorpresa di Ben Davis.

Quello che Ben Davis si aspettava di trovare a scuola, venerdì 5 febbraio, era il solito incontro raduno studentesco. Quello che invece ha trovato, lo ha portato a piangere di gioia. Lui ha 16 anni, frequenta la Everett High School, nella omonima cittadina nello stato di Washington, ed è affetto dalla sindrome PKAN, una malattia neurodegenerativa correlata alla pantotenato-chinasi. Il giovane è stato invitato al ballo di fine anno da una coetanea, Vee Nguyen, che, per l'occasione, è riuscita a fare un proposta in grande stile, davanti a tutta la scuola. Dare un rilievo pubblico all'invito era importante, secondo la ragazza, "per diffondere il messaggio e far sapere agli altri che nessuno dovrebbe essere discriminato". L'iniziativa ha riscosso più successo di quanto l'ideatrice si sarebbe mai potuta attendere, dato che il video dell'accaduto, ripreso con uno smartphone e pubblicato sul profilo personale della ragazza, si avvia verso i quattro milioni di visualizzazioni.

Ben Davis attendeva a bordo campo, quando è stato invitato a raggiungere il centro. Qui gli è stata mostrata una scatola con la scritta "Ti chiederò di venire al ballo quando i maiali voleranno" e, aperto il contenitore, sono stati liberati in cielo dei palloncini a forma di suino. Già commosso, Ben è stato invitato a guardare alle sue spalle, dove alcune coetanee indossavano magliette riportanti una lettera. Lette in ordine vi si leggeva "prom?", una formula sintetica del neologismo promposal che indica appunto l'invito al ballo. Il ragazzo adolescente, evidentemente commosso, ha accettato e consegnato una rosa rossa alla ragazza. Vee ha poi spiegato di aver conosciuto Ben due anni prima e di essere diventata ottima amica da allora. La ragazza ha aggiunto poi su Facebook che Ben "è una persona così dolce e con un cuore gentile. È stato un onore potergli chiedere di andare al ballo con lui".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views