1.139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La casa degli orrori: animali tenuti in condizioni disumane

Dorothy Harland, 58 enne inglese, ha tenuto 3 cani e 4 gatti in un vero e proprio tugurio per oltre 10 anni. La donna era uno dei membri fondatori della Emergency Animal Rescue Service, associazione per la salvaguardia degli animali.
A cura di B. C.
1.139 CONDIVISIONI
Immagine

Avanzi di cibo, lattine, sporcizia e lordume dappertutto. Questa è la situazione in cui un membro di un'associazione di beneficenza ha tenuto tre cani e quattro gatti per oltre 10 anni. Come scrive il Daily Mail, Dorothy Harland, 58 anni, era una delle fondatrici dell'Emergency Animal Rescue Service (EARS) in Ripon, North Yorkshire, in Regno Unito. Ha trascorso le sue giornate invitando la gente a prendersi cura degli animali, nel frattempo ne ha lasciato soffrire terribilmente altri in un vero e proprio tugurio. Le condizioni della casa erano talmente orrende che gli agenti che hanno casualmente scoperto il posto non sono riusciti a restarci dentro per più di un minuto senza maschere antigas. Alla Harland, che si è dichiarata colpevole di cinque capi di accusa per abbandono degli animali, è stato impedito di tenere animali per dieci anni. Gli è stato inoltre ordinato di svolgere 100 ore di lavoro non retribuito.

Immagine

La polizia ha detto che non appena le gabbie dove erano rinchiusi gli animali sono state aperte, le bestie immediatamente scappate fuori. Tra loro, c'era Bruno Bruno, un meticcio di 16 anni, che non riusciva proprio a stare in piedi. I test medici hanno rivelato che il povero cane aveva subito un ictus giorni pochi giorni prima che la polizia scoprisse la casa. Così i veterinari sono stati costretti ad abbatterlo. Un altro cane, un levriero di nome Jack, era tenuto in una gabbia arrugginita troppo piccola per le sue dimensioni ed era senza cibo né acqua. La polizia è stata allertata da un idraulico chiamato dalla Harland per riparare una perdita in casa. L'attenzione dell'uomo si è subito soffermata sui lamenti degli animali. Così ha dato l'allarme. La 58 enne si è difesa, sostenendo di soffrire di problemi di depressione e di solitudine.

1.139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views