1.176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bimba allergica alla sabbia: un solo granello può farla urlare di dolore

La pelle della piccola di dieci anni appena entra in contatto con la sabbia diventa rosso fuoco, come se fosse stata vittima di bruciatura.
A cura di A. P.
1.176 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre tutti i suoi amichetti non vedono l'ora di andare al mare per rinfrescarsi dalla calura estiva, per la piccola Amelia Quinnen, una bambina britannica di 10 anni, una visita in spiaggia rappresenta un vero e proprio incubo. La bambina infatti soffre di una rara allergia alla sabbia e un solo granello può farla urlare di dolore. La scoperta da parte della famiglia è sata del tutto casuale mentre si trovavano al mare e la piccola aveva solo due anni. "Eravamo in vacanza a Minorca, lei era piccolissima arrivati in spiaggia l'ho appoggiata sulla sabbia ma dopo qualche attimo Amelia ha iniziato a urlare disperata" ha raccontato la mamma Sarah al tabloid britannico Mirror. Amelia infatti aveva la pelle rosso fuoco, come se fosse stata vittima di una bruciatura. Solo dopo vari consulti medici, anche se non diagnosticata formalmente, i sanitari son arrivati alla conclusione che la piccola sia affetta da una rara forma di allergia e deve essere tenuta lontano dalla sabbia.

Da allora il mare è vietato alla bambina e i genitori devono fare a turno per portare gli altri figli in spiaggia. Non solo, la famiglia deve fare molta attenzione a non portare in casa i residui di sabbia. I fratelli e i genitori infatti devono lavarsi accuratamente prima di fare rientro in casa e non portano mai con loro asciugamani e costumi. Ovviamente per non escludere la bambina e renderla partecipe la famiglia in vacanza alloggia sempre in strutture con piscine o club per bambini in modo da coinvolgere Amelia il più possibile.

1.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views