1.328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo più tatuato d’Inghilterra ci ripensa e cancella tutto: “Ma solo per ricominciare da capo”

Matt Whelan ha deciso di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per cancellare tutti i tatuaggi fatti in una vita.
A cura di D. F.
1.328 CONDIVISIONI
Immagine

Ha impiegato una vita per tatuarsi tutto il corpo e conquistare il "primato" di uomo più tatuato di tutta l'Inghilterra. Ora, però, il 34enne Matt Whelan, di Birmingham, ha deciso di farsi cancellare tutto. Una scelta repentina tuttavia non dettata dal desiderio di "mettere la testa a posto", bensì da quello di… ricominciare daccapo. Proprio così: specchiandosi Matt vedeva sempre le solite immagini sul suo corpo e neppure un centimetro libero per continuare a dare sfogo alla fantasia. Così, come come fosse un disegno su un foglio di carta, il giovane ha deciso di cancellare ogni traccia: "Molti mi daranno del pazzo, ma sento che il mio corpo è una galleria d'arte vivente e come tale va rinnovata periodicamente. Quando morirò, mi piacerebbe che il mio corpo venga donato ad un museo o a qualche familiare". Forse in effetti Matt esagera un tantino: di certo, però, c'è che di strada ne ha fatta tantissima da quando, a 16 anni, si fece imprimere sulla pelle il primo tatoo: un cane bulldog. La più grande follia tuttavia è stata farsi tatuare l'occhio…

Insomma, una vera e propria ossessione, una mania che lo ha accompagnato per anni e per la quale ha speso una fortuna non inferiore a 10mila sterline. Gliene serviranno altrettanti per effettuare la complessa operazione che, con l'ausilio di un laser, riporterà la sua pelle allo stato originale. Solo per il gusto di ricominciare da capo e dare spazio alla fantasia.

1.328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views