779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo con mezza testa arrestato per tentato omicidio: ha incendiato un materasso

Torna a far parlare di se “Half-head”, il 31enne di Miami, noto proprio per la sua malformazione al cranio, oltre per i continui fermi da parte della polizia. In passato era già stato accusato di sfruttamento della prostituzione: stavolta ha messo in pericolo la vita dei suoi vicini, secondo l’accusa.
A cura di B. C.
779 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì Carlos Rodriguez è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver incendiato il materasso e aver messo a rischio la vita dei suoi vicini. E’ solo l’ultima vicenda giudiziaria che coinvolge “mezza testa” (Halfy), come ormai è stato ribattezzato il 31enne di Miami, per la  articolare conformazione della sua testa che non è dovuta ad una malformazione, ma ad un gravissimo e rocambolesco incidente stradale. Secondo la NBC Miami, Rodriguez avrebbe dato alle fiamme il suo materasso fuori dalla villetta in cui vive, lungo la Northwest Avenue di Miami. La polizia lo ha arrestato per aver rappresentato “una minaccia immediata per la vita e la sicurezza dei residenti”. Ora deve rispondere di  incendio doloso di primo grado, ma soprattutto di tentato omicidio. Martedì è comparso davanti al giudice per un processo per direttissima, ma il pubblico ministero ha chiesto per lui il processo, preoccupato per i “problemi mentali” del 31enne.

L’uomo era diventato famoso suo malgrado nel 2010, dopo essere stato arrestato per sfruttamento della prostituzione: nel verbale redatto dagli agenti della FBI, alla voce segni particolari, era stato scritto “Half-head” appunto ‘mezza testa’. L’ilarità delle foto segnaletiche diffuse dal sito ufficiale dei Federali, avevano addirittura costretto le autorità stesse a toglierle dal web. L’uomo in un monologo su YouTube avevano anche spiegato il perché della sua malformazione: qualche anno fa, imbottito di droga e alcool, era stato vittima di un violento incidente con la sua auto. Dopo aver preso un palo in pieno, aveva sfondato il parabrezza con il cranio, ma fortunatamente ne era uscito illeso. O quasi. I medici riuscirono a salvarlo, ma la forma del suo cranio non tornò mai più come prima. Nel suo video-confessione Rodriguez si era rivolto soprattutto ai più giovani, chiedendo loro di non drogarsi, di non bere troppi alcolici, specialmente quando si guida.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views