707 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo saluto a Giorgio Albertazzi, nessun funerale ma una riunione tra amici

Si è svolto nella tenuta di famiglia a Pescaia di Grosseto l’ultimo saluto a Giorgio Albertazzi, morto ieri a 92 anni. Nessun funerale, così come l’artista aveva chiesto.
A cura di Redazione
707 CONDIVISIONI
Immagine

Si è svolto nella tenuta di famiglia a Pescaia di Grosseto l'ultimo saluto a Giorgio Albertazzi, morto ieri a 92 anni. Nessun funerale, così come l'artista aveva chiesto. Intorno alla bara, nel parco, si sono riuniti gli amici più stretti, da Maurizio Scaparro a Oliviero Beha, da Milly Carlucci a Ornella Vanoni, da Mariangela D'Abbraccio a Lina Sastri e Caterina Caselli; la moglie Pia Tolomei con una rosa rossa in mano. Alla tenuta è arrivata per dare l'ultimo saluto anche tanta gente del luogo che negli anni ha stabilito rapporti praticamente quotidiani con il maestro e con la moglie.

Attivo fino alla fine: "Voglio recitare"

"Voglio ancora recitare", aveva detto Giorgio Albertazzi recentemente. Due anni sorprese tutti partecipando alla decima edizione di ‘Ballando con le stelle' in onda su Rai 1, diventando così il concorrente più anziano di tutte le edizioni internazionali del programma dedicato alla danza. Era stato impegnato nella stagione 2014-15 al Teatro Ghione per "Il mercante di Venezia".

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views