7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile trasformazione in 30 giorni di un cagnolino abbandonato

Dodger era stato abbandonato insieme al fratello (investito e ucciso da un’auto) sul ciglio di una strada in Florida. Grazie alle amorevoli cure della clinica per animali Clay Humane ha recuperato in tempo record ed ora è un cane sano ed aggraziato, come si vede nella foto.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il cane mutilato, scarmigliato e quasi senza peli sulla sinistra nella fotografia sembra essere lontano anni luce dall’adorabile animale che si vede nello scatto a destra. Eppure si tratta della stessa bestia. Le due immagini sono state scattate a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Il cagnolino era stato abbandonato sul ciglio di una strada in Florida lo scorso 22 luglio. I veterinari hanno detto che soffriva di malnutrizione ed era stato colpito dal demodex, un acaro parassita responsabile della perdita di pelo. Da allora è stato ribattezzato ‘Dodger'. Affidato alla clinica per animali Clay Humane, ha recuperato in tempo record ed ora è un cane sano ed aggraziato, come si vede nella foto.

Il dottor Christian Broadhurst, che ha aiutato la bestiola nella sua strada verso il recupero, ha detto: “Non siamo sicuri di come sia finito sul lato della Interstate, ma molto probabilmente qualcuno deve averlo scaricato lì. Abbiamo trovato un barattolo di caffè pieno di acqua vicino al cane”. Il veterinario ha poi spiegato che accanto a Dodger è stato trovato un altro cucciolo, probabilmente suo fratello, che purtroppo è stato investito da un’auto e non ce l’ha fatta. “Non vorrei immaginare cosa sarebbe potuto succedere a questo cucciolo se non lo avessimo salvato” ha aggiunto Linda Welzant, direttore esecutivo di Clay Humane. “Con l'aiuto delle generose donazioni da parte della comunità, lo aiuteremo a trovare una casa amorevole”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views