1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex uomo più grasso al mondo verso una nuova operazione

Paul Mason deve rimuovere altri 45 chili di pelle. Dopo aver perso 200 kg grazie ad un’operazione, ammette che comunque l’eccesso di pelle è “come portare in giro due bambini”.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Paul Mason e Rebecca Mountain.
Paul Mason e Rebecca Mountain.

Con i suoi 445 chilogrammi e le ventimila calorie quotidiane che assumeva, Paul Mason era considerato l'uomo più grasso al mondo. Poi la decisione – non facile – di operarsi, fatta non solo per questioni strettamente di salute, ma anche per tornare a camminare agevolmente. E' così che l'uomo si è alleggerito di quasi 300 kg e, continuando a seguire una dieta, è arrivato a pesare, a 54 anni, poco più di 120 kg. Paul, tuttavia, dovrà ancora sottoporsi al trattamento del bisturi, poiché, sebbene più leggero, è ancora costretto a muoversi per la maggior parte del tempo sulla sedia a rotelle. La precedente operazione, infatti, gli ha lasciato 45 chili circa di pelle che pende da più parti, testimonianza di un passato terribile che tuttavia persiste nel presente e diventa un peso ogni qual volta Paul si deve muovere. Come ha testimoniato egli stesso, "è come portare in giro un paio di bambini".

L'operazione, di regola, costerebbe diverse migliaia di euro, ma un medico d'Oltreoceano ha preso a cuore la storia di Paul Mason e ha deciso di operarlo gratuitamente. L'uomo, che si è trasferito dalla Gran Bretagna al Massachussetts, negli Usa, dovrà quindi raggiungere New York City per sottoporsi all'intervento. Qui anche l'ospedale ha deciso di rinunciare alle commissioni. Proprio in America Paul ha conosciuto la sua attuale compagna, Rebecca Mountain. La donna, dopo aver seguito un documentario sull'uomo, lo aveva contattato via Facebook, finendo poi per chattare regolarmente con lui su Skype. Si sono dunque incontrati e hanno parlato della loro storia d'amore durante una puntata di "This Morning". Ora per Paul non resta che attendere il 28 aprile per sottoporsi a quello che spera possa essere l'ultimo intervento chirurgico che gli permetta di lasciare definitivamente nel passato l'uomo di 445 chili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views