45 CONDIVISIONI

L’arzillo 90enne che a colpi di bastone mette in fuga due ladri

Un vecchietto a Torino ha preso a bastonate due marocchini che gli avevano strappato la collanina dal collo. I due, fermati successivamente dai Carabinieri, sono ora accusati di rapina.
A cura di Redazione
45 CONDIVISIONI
L'arzillo 90enne che a colpi di bastone mette in fuga due ladri

Senza paura ha messo in fuga a bastonate i due scippatori, poi arrestati, che gli avevano strappato la collanina d'oro dal collo. Protagonista della vicenda è un 90enne. Il fatto è avvenuto nella periferia nord di Torino: il vecchietto stava andando a comprare il giornale, quando con una scusa è stato avvicinato da due giovani marocchini, di 28 e 30 anni, che gli hanno scippato il prezioso che indossava. La reazione della vittima è stata quella di colpirli col bastone, riuscendo a far cadere a terra la collana dalle mani dei due ladri. Quest'ultimi, presi un po' alla sprovvista dalla pronta controffensiva dell'arzillo signore, se la sono data a gambe levate non prima di aver recuperato la collana. Ma un passante che ha assistito alla scena mentre era in auto, dopo aver appurato che il 90enne stesse bene, ha inseguito i due scippatori contattando nel frattempo il 112 per denunciare l'accaduto. I carabinieri, forti delle esatte descrizione dei due, li hanno bloccati in un bar dove si erano rifugiati dopo il colpo. In tasca avevano ancora la collanina in oro. I due immigrati sono ora accusati di rapina.
Qualche giorno un episodio simile era accaduto sempre a Torino, in via Cavour. Un'anziana disabile, con la sua stampella, aveva sferrato vari colpi sul corpo e sulle mani dei ladri che la volevano derubare.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views