20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’appello di Beppe Grillo: “L’Italia non ha un Governo, tocca agli onesti adesso”

Il leader del Movimento 5 Stelle sceglie le pagine del suo blog per lanciare un appello ai “cittadini onesti”: “C’è sempre un’alternativa e quella alternativa siete voi. Italiani onesti, dalla A alla Z, in piedi!”
A cura di Redazione
20 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare Beppe Grillo, con un breve post pubblicato sul suo blog in cui chiama nuovamente alla mobilitazione “gli italiani onesti, dalla A alla Z”. Il leader del Movimento 5 Stelle, impegnato in questi giorni nel rilanciare l’operato dei parlamentari a Roma e soprattutto dei consiglieri regionali siciliani (è di oggi la polemica con Gad Lerner, scettico sull’utilità della strada realizzata con i risparmi dei portavoce grillini all’Ars), rinnova l’invito alla “partecipazione diretta” e non risparmia stoccate critiche alla maggioranza ed al Governo guidato da Matteo Renzi.

Nella lettura di Grillo, infatti, l’Italia non ha un governo, ma un esercito di burattini al servizio della Troika che barattano lo Stato sociale con gli interessi delle banche tedesche e francesi”. E a farci uscire da questa situazione non possono che essere quelle che Grillo chiama “le forze sane”, alle quali è rivolto il suo appello:

Vi ricordate l'appello a scuola? Dalla A alla Z? E' il momento dell'appello agli italiani onesti e competenti. Due caratteristiche che spesso vanno di pari passo e pericolose per il Sistema che le vede come l'aglio per i vampiri. Chi le possiede ne viene espulso. L'immagine di Azzolini circondato da suoi pari in Parlamento, tra i quali spiccavano Albertini e Schifani potrebbe ispirare un quadro di un nuovo Caravaggio. Erano contenti come bambini. Felici di averla scampata ancora una volta, indifferenti alle leggi e all'opinione pubblica. Passacartaigienica di sé stessi. Le nostre più importanti imprese sono in saldo o già vendute, da Pirelli a Italcementi. Il Job's act è stato un lasciapassare. Le multinazionali vogliono schiavi non lavoratori. La disoccupazione è arrivata a livelli allucinanti, tra un po' bisognerà pagare per lavorare. Le città italiane, quelle meravigliose città, sono prosciugate dalle tasse e dalla corruzione e sono sempre più simili a porcili. L'Italia non ha un governo, ma un esercito di burattini al servizio della Troika che barattano lo Stato sociale con gli interessi delle banche tedesche e francesi. Siamo dentro un vortice che ci porta sempre più in basso come l'acqua dello sciacquone del water. Da qui la necessità di un appello alle cosiddette forze sane. A chi non si è venduto. Non fermatevi, non scoraggiatevi di fronte a una qualunque ingiustizia. Non pensate che non si possa cambiare. Reagite. Voi siete decisivi. Il potere è solo quello che voi gli attribuite, senza la vostra acquiescenza non esiste, vive solo nella vostra testa. Chi legge penserà che siano solo parole, ma non è così. Riflettete sull'ultima prevaricazione o ingiustizia che avete subito in silenzio e provate a pensare a cosa potevate fare per cancellarla (e che non avete fatto). C'è sempre un'alternativa e quella alternativa siete voi. Italiani onesti, dalla A alla Z, in piedi!

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views