13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio di Trump: “Lascio gli affari e le aziende per fare il presidente”

Il presidente Usa eletto lascerà ogni incarico e ruolo ai figli. “Non sono obbligato, ma fare il Presidente è un compito molto più importante” ha spiegato.
A cura di Antonio Palma
13 CONDIVISIONI
Immagine

"Lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese", lo ha dichiarato poco fa il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, rivelando una decisione che era nell'area dopo la vittoria alle elezioni presidenziali. "Non sarei tenuto, ma lo faccio perché voglio rendere l'America di nuovo grande" ha tenuto a sottolineare il magnate statunitense su twitter. Proprio attraverso il suo profilo social, in una serie di tweet, Trump ha annunciato le modalità dei passaggi di potere all'interno delle sue aziende che ovviamente finiranno in mano ai figli che già vi partecipano a vari livelli.

La consegna del testimone avverrà a metà del mese prossimo, prima del nuovo anno e del suo insediamento alla Casa Bianca. "Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli per parlare di come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese cosi' da rendere l'America di nuovo grande!" ha scritto Trump, aggiungendo: "Anche se non sono  tenuto a farlo per legge, ritengo che sia visivamente importante non avere conflitti di interesse con i miei diversi affari". "Stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari. La Presidenza è un compito molto più importante" ha concluso Trump.

Intanto prosegue la serie di contorni del neo Presidente Usa con i vertici Repubblicani e altre personalità del mondo politico e istituzionale statunitense per formare la squadra di governo. In questo ambito si colloca l'incontro con Mitt Romney, il candidato ex favorito e suo acerrimo nemico durante le primarie che ora è tra i papabili a guidare la politica estera americana. "Una serata meravigliosa con Trump: mi lascia sempre più sperare che potrà guidarci verso un futuro migliore" ha detto al termine della cena l’ex governatore del Massachussetts.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views