2.156 CONDIVISIONI

L’amico è malato di leucemia: a 7 anni si rasa per solidarietà

Quando Zac, 6 anni, americano, si è ammalato, il suo miglior amico Vincent si è rasato a zero: “Non volevo che si sentisse diverso”.
A cura di B. C.
2.156 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha scoperto che il suo amichetto Zac Gossage, 6 anni, non sarebbe più potuto andare all'asilo e, sopratutto avrebbe perso i capelli a causa della chemioterapia necessaria a sconfiggere il male che lo affliggeva, Vincent non ci ha pensato su due volte. In segno di solidarietà nei confronti del piccolo amico, Vincent, 7 anni, ha chiesto alla mamma di accendere il rasoio e rasargli tutti i capelli. Il piccolo Zac era stato costretto a seguire un ciclo di chemio a causa della leucemia. Quando, però, è giunto il momento di tornare a scuola (Central Elementary School di Union, in Missouri) si è rifiutato nel timore che i compagni lo prendessero in giro.

Ma a fargli cambiare idea e superare il trauma iniziale è stato Vincent Butterfield, suo compagno di classe e grande amico. "Non voglio che Zac si senta l'unico senza capelli" ha detto ai genitori che naturalmente non si sono opposti ai desideri del piccolo. "Vincent è così – ha raccontato la madre del bimbo – E' un ragazzino compassionevole. Quando si mette qualcosa in testa, la fa e basta". Ma rasarsi a zero non è stato l'unico gesto che Vincent ha pensato per il suo amico. Su Facebook infatti ha creato una pagina dedicata alla vendita di sciarpe per raccogliere fondi in favore del piccolo malato. La causa è stata portata avanti con risultati che sono andati anche al di là di quelli sperati.

2.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views