5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’aereo si schianta, madre e figlio trovati vivi: miracolo nella giungla colombiana

“E’ una zona molto selvaggia ed è stato un incidente catastrofico. E’ un miracolo che li abbiamo trovati vivi”. Sono queste le parole del colonnello della Colombian Air Force, Héctor Carrascal, nel commentare l’incredibile ritrovamento di una donna e del suo bambino, dopo lo schianto del loro aereo.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna e il suo bambino sono stati trovati vivi nella giungla colombiana cinque giorni dopo l’incidente che ha coinvolto l’aereo sul quale viaggiavano. Le autorità non si sono nascoste nel definire “un miracolo” il ritrovamento della 18enne Maria Nelly Murillo e di suo figlio Moreno Yudier, dopo che un Cessna 303 si schiantò contro gli alberi nel nord-ovest del paese. "E’ una zona molto selvaggia ed è stato un incidente catastrofico", ha detto ad AFP il colonnello della Colombian Air Force, Héctor Carrascal. L'aereo stava volando da Quibdo, la capitale della regione Chocó nella parte occidentale del paese, al verso la città costiera di Nuquí. La causa dello schianto non è ancora nota. Il pilota dell’aereo è morto nell'incidente, ma quando i soccorritori non sono riusciti a trovare i corpi di Maria e di suo figlio in aereo hanno cominciato a setacciare la giungla, pur nella consapevolezza che la speranza di ritrovarli vivi era davvero molto esigua.

Le porte del Cessna3 erano aperte quando è stato rinvenuto, un particolare che ha portato le autorità a sospettare che i passeggeri superstiti fossero riusciti a uscire dal relitto. A contribuire al successo della spedizione è stato l’utilizzo di altoparlanti per fare in modo che le squadre di ricerca riuscissero a trasmettere la loro presenza. Incredibilmente, cinque giorni dopo mamma e figlio sono strati trovati dalle squadre di emergenza. Maria aveva alcune lacerazioni minori e ustioni, ma suo figlio era illeso. “Il suo spirito di madre deve avergli dato la forza di sopravvivere” ha detto Carrascal.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views