75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kazakistan, piante di cannabis nelle aiuole della capitale

Migliaia di piante di marijuana sono state scoperte nel centro di Astana, la capitale del Kazakistan. Le autorità hanno avviato un’inchiesta per scoprire come siano arrivate lì.
A cura di S. P.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Astana, la capitale del Kazakistan, ha avviato un’indagine per tentare di capire perché migliaia di piante di cannabis siano arrivate nelle aiuole del centro della città. Marijuana che è stata scoperta dalla gente del posto che, attratta dall’insolito aspetto e profumo di quelle piante nate lungo la strada, ha allertato le forze dell’ordine. Mihail Malorod, un residente della zona citato da diversi media stranieri, ha detto che non riusciva a credere ai suoi occhi quando ha notato le piante di cannabis: “Stavo camminando per strada quando ho visto queste simpatiche piante all’incrocio tra Auezova Street e Dzhangeldina Street. Guarda che bell’aiuola, ho pensato!”. Il consiglio comunale sta ora indagando per capire se quelle piante siano finite lì per un semplice errore o se sia stato un atto deliberato di guerrilla gardening.

Un portavoce dell’azienda che si occupa dei giardini della città ha fatto sapere che è stata avviata anche un’indagine interna: “Se davvero si tratta di piante di marijuana come si dice sui social network – ha assicurato – saranno rimosse immediatamente”. Qualcuno ha ipotizzato che quelle piante siano state messe lì proprio dalle autorità per attirare i consumatori di droga e arrestarli. Piantagioni di marijuana e oppio sono presenti in diverse parti del Kazakistan, in particolare cannabis e oppio crescono soprattutto nella Chu Valley, nel centro-sud del Paese.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views