22 CONDIVISIONI

“Jet e truppe russe in Siria per combattere contro i ribelli e l’Isis”

Secondo il Times e il Daily Telegraph è quanto emerge da un video diffuso dalla tv di Stato siriana che mostra un blindato armato per il trasporto delle truppe tra i più avanzati di Mosca.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Piloti russi che partecipano a raid aerei contro l’Isis e i ribelli in Siria. È quanto emerge, scrivono sia il Times che il Daily Telegraph, da un video di tre minuti diffuso dalla tv di Stato siriana che mostrano un blindato armato per il trasporto delle truppe tra i più avanzati di Mosca. Si tratta di un BTR-82A APC, un veicolo a otto ruote motrici dotato di una torretta con sistemi di visione notturna ed armato con un cannone da 30 mm affiancato da una mitragliatrice da 7,62 mm che trasporta tre membri di equipaggio e fino a sette soldati. In questo video si sentirebbero delle persone parlare in russo mentre le immagini farebbero riferimento a combattimenti sulle montagne di Latakia.

Foto di aerei da guerra russi – Il Telegraph pubblica anche alcune immagini di aerei da guerra russi, Sukhoi Su-27 o Mig-29, e un drone, nei cieli della provincia Idlib. Entrambi i quotidiani scrivono inoltre che ad agosto una nave da trasporto della marina russa è stata avvistata attraversare il Bosforo con il ponte carico di veicoli militari. E ancora alcune foto apparse su Twitter dei qaedisti di al Nusra mostrano nuovi velivoli nei cieli di Idlib.

Indiscrezioni e smentite – Il governo russo per il momento ha smentito la notizia, riferita dall'israeliano Yedioth Aharonoth, secondo il quale Mosca si sta preparando ad inviare “un intero contingente” in Siria. La Russia ha anche smentito i media turchi sull'invio di sei Mig-31M che sarebbero atterrati domenica all'aeroporto di Damasco. Dagli Usa, invece, hanno solo fatto sapere di controllare costantemente il sostegno russo al regime di Assad.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views