26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jesolo: tre turiste in giro con il burqa, passanti chiamano la polizia

Le donne stavano facendo shopping, ma nella città veneziana è scattata la psicosi. Dopo i controlli si è scoperto che erano turiste saudite in vacanza in Italia.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tre donne completamente ricoperte da un burqa nero e intente a passeggiare e a fare shopping per le strade di Jesolo sono bastate a scatenare la paura l’altra sera tra passanti e negozianti del comune della città metropolitana di Venezia. Come raccontano le cronache locali, in pochi minuti al centralino della polizia municipale del comune costiero infatti sono arrivate diverse telefonate di gente preoccupata per un  gruppo di stranieri tra cui tre donne in burqa che si aggiravano per il centro. Agli agenti della municipale  non è rimasto che andare sul posto e, dopo aver verificato le generalità delle tre donne col volto coperto e dei loro accompagnatori, hanno accertato che si trattava di semplici turisti in giro per la città.

A scatenare l'infondata paura era stato un nucleo familiare arrivato dall'Arabia Saudita composto appunto dalle tre donne e quattro uomini, uno dei quali minorenne, perfettamente in regola con i documenti. La famiglia è in vacanza in Italia e alloggiano in un hotel di Quarto d'Altino, sempre nel Veneziano, e avevano deciso di fare una passeggiata a Jesolo. L'occasione però non è sfuggita al sindaco del città Valerio Zoggia, che subito ha commentato: "Se si tratta di un caso isolato non credo ci siano problemi, ma se dovessero verificarsi più spesso e alla luce degli attentati e tensioni nel mondo, sto prendendo in considerazione di firmare un’ordinanza che vieti di indossare il burqa nella nostra città".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views