57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Unica, nasce il movimento politico di Corrado Passera

L’ex ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Monti presenta il suo movimento politico: “Serve un programma forte per rilanciare l’Italia”.
A cura di Redazione
57 CONDIVISIONI
Immagine

La missione resta quella annunciata qualche giorno fa: "L'Italia si può rimettere in piedi anche con misure molto forti per rispondere alle esigenze delle famiglie, delle imprese e delle persone". Anche per questo motivo Corrado Passera, ex manager di Intesa San Paolo e ministro dello Sviluppo Economico nel Governo guidato da Mario Monti, ha deciso di rompere gli indugi e dar vita ad un nuovo movimento politico, Italia Unica, la cui presentazione è avvenuta pochi minuti fa all'Aranciera di San Sisto a Roma. Una occasione anche per la presentazione del logo, con i colori bianco, verde e rosso e "una impronta in chiaroscuro in cui appare la dicitura “Italia unica” in caratteri stampatello e un insieme di corpi geometrici di diverse forme, separati da una retta, il tutto racchiuso in un cerchio".

Nel corso del suo intervento, Passera ha avuto poi modo di spiegare i punti d'azione del movimento che si avvia a nascere, che resterà uno spazio aperto alla riflessione dei cittadini e che per il momento non fissa obiettivi a brevissimo giro di boa: tuttavia, in tal senso Passera è stato molto chiaro, si tratta di un "progetto politico, niente ambiguità di sorta". Ecco i punti salienti del suo intervento:

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views