41 CONDIVISIONI

Invalido, non può lavorare senza il suo cane: lʼazienda li assume entrambi

Inseparabili da 10 anni, Clay, ex veterano dell’Aeronautica USA, e Charlotte, una femmina di golden retriver, sono stati entrambi assunti da un negozio di ferramenta. Ma la strada per trovare un nuovo lavoro per il 35enne (e il suo cane) non è stata affatto semplice.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una bella storia, ma almeno ha un lieto fine quella di Clay Luthy, 35enne di Abilene, Texas, è padre di famiglia e invalido di guerra, e della sua Charlotte, una femmina di golden retriver che lo aiuta nei movimenti. I due sono inseparabili da dieci anni.

L’uomo, sposato e con due figli, era nell'aeronautica americana, ma dopo un incidente a bordo di un C-130 aveva rischiato di perdere entrambe le gambe. Dopo cinque, delicate operazioni a entrambe le ginocchia, Clay riesce a camminare ma non può piegare la gamba sinistra. Ed è qui che subentra Charlotte: il cane lo assiste nelle operazioni che non riesce a compiere autonomamente. Il veterano di guerra però ha avuto moltissime difficoltà a trovare qualcuno che lo assumesse.

Tutte le società e le aziende a cui Clay si era rivolto finora gli avevano fatto intendere che non poteva permettersi di far lavorare un uomo e un cane. Ma alla fine, dopo tante porte sbattute in faccia, il 35enne ha trovato una impresa che ha deciso di assumere entrambi: un negozio della catena di ferramenta Lowe's, che lo ha assunto. Come scrive l'Abilene Reporter News, Clay si era presentato al colloquio accompagnato dalla sua Charlotte. Aveva fatto presente le sue difficoltà motorie. E la sua storia deve aver sicuramente colpito il titolare delle risorse umane.

Immagine

Charlotte è diventata subito la beniamina dei clienti e la mascotte del negozio: al cane è stata anche fornita una pettorina su misura identica a quella di tutti gli altri dipendenti, a far intendere che anche lei è parte del gruppo. Naturalmente la storia ha catturato l’attenzione dei media USA. Una cliente, intenerita dalla vicenda, ha immortalato Clay e Charlotte all'opera e ha postato la foto su Facebook. Inutile dire che la foto è diventata virale.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views