208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iniezione letale all’ex poliziotto che aveva ucciso 9 persone: “Volevo solo combattere il traffico di droga”

Uomo ucciso con l’iniezione letale in Florida. Con una lettera si assume la responsabilitò di 6 dei 9 omicidi per i quali è stato condannato.
A cura di Redazione
208 CONDIVISIONI
Marvin Wilson, 54enne con un quoziente intellettivo più basso della media, è stato condannato a morte. Il suo ritardo mentale non l’ha salvato dalla decisione dello Stato americano, nonostante la pena di morte sia illegale in casi come questo.

Manuel Pardo, 56 anni, ex poliziotto di Sweetwater Florida che era stato condannato per l'omicidio di nove persone nel 1986, è stato giustiziato con una iniezione letale  nella Florida State Prison di Starke.  L'uomo è stato dichiarato morto circa 16 minuti dopo che gli è stato somministrato il veleno. L'esecuzione era stata ritardata di un'ora e mezza per attendere il risposta della Corte Suprema della Florida all'ultimo appello per fermare l'esecuzione presentato dalla difesa di Pardo, appello che non è stato accolto. Pardo prima di morire, con una dichiarazione scritta, ha chiesto scusa alle famiglie delle vittime, assumendosi la responsabilità però solo di 6 dei nove omicidi che gli sono stati imputati: "Non ho mai fatto del male a quelle tre donne ed a nessuna donna", ha detto sottolineando che la sua "guerra" contro "gli uomini che trafficavano in droga. Al momento del processo Pardo – che nel 1981 era stato accusato di brutalita' insieme ad altri poliziotti di Sweetaters, ma poi il caso era stato archiviato – non aveva mostrato nessun pentimento per aver ucciso, nel corso di tre mesi, nove persone che erano coinvolte con la droga, sostenendo di essere "un soldato" che svolgeva la missione di rendere il mondo più pulito.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views