24 CONDIVISIONI

Inghilterra: uomo diventa donna. E ora sogna di essere papà

Fay Purdham ha congelato i suoi spermatozoi quando era un uomo. Ora li vuole impiantare in un utero e poi adottare il bambino che nascerà.
A cura di D. F.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Fay Purdham ed è la prima persona a desiderare di essere contemporaneamente padre e madre di un bambino: terza alle finali di Miss Transgender e nata Kevin Mc-Camley, prima di cominciare la sua trasformazione  da maschio a femmina, quando aveva ancora 16 anni, fece congelare i propri spermatozoi. La sua storia la racconta Avvenire, quotidiano della Conferenza Episcopale italiana, che spiega come oggi la trans – che ha 27 anni – sia alla ricerca di un utero in affitto per coronare il suo sogno di diventare madre: "Ancora prima di sapere di voler diventare una donna volevo essere madre", ha spiegato al Daily Mail. Fay chiederà di diventare la madre adottiva del piccolo, essendo allo stesso tempo padre biologico.

A quanto pare l'unico ostacolo per Fay è di carattere economico: la transizione uomo-donna è costata 60mila sterline, metà dei quali a carico  del servizio sanitario inglese, ma per la surroga ne occorrono altri 100mila. Per questo è stata lanciata una campagna di crowdfunding con l'intento di racimolare la somma necessaria. Insomma, se Fay Purdham riuscirà nel suo intento si tratterà del primo caso di padre biologico e madre naturale nel Regno Unito. I suoi detrattori parlano di una semplice trovata pubblicitaria, ma lei continua ad assicurare di desiderare un figlio. E in effetti come si può negarlo, dal momento che è stata così accorta da congelare i suoi spermatozoi quando era ancora un uomo?

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views