7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infermieri in ferie a Lecce: la Asl chiama 2mila persone per trovare 85 sostituti

Gli 85 infermieri entreranno in servizio a partire dal primo agosto e sostituiranno i membri del personale andati in ferie.
A cura di D. F.
7 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal primo agosto 85 infermieri prenderanno servizio presso ospedali e strutture sanitarie della Asl di Lecce. I sanitari sono stati contattati, d’accordo con i sindacati di categoria, su chiamata diretta al fine di garantire la copertura dell’emergenza del periodo estivo e contemporaneamente che il personale possa godere delle ferie di cui ha diritto. In meno di 48 ore sono state effettuate circa duemila telefonate dai membri del gruppo di lavoro composto dall’Area Gestione del personale supportata dai dirigenti dell’Area Infermieristica e da unità della Direzione Strategica Aziendale. Il lavoro si è concluso con la firma di 85 contratti.

Silvana Melli, direttrice generale della Asl Lecce, si è detta soddisfatta : “La macchina amministrativa ha risposto bene ad una situazione, diciamo così, di stress-test, facendo un grosso lavoro in tempi strettissimi. Con il personale in arrivo, ora sarà possibile affrontare le criticità del periodo estivo con maggiore tranquillità ma, naturalmente, senza mai abbassare la guardia”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views