379 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Indonesia, aereo precipita sulle case: almeno 113 morti

Tragedia in Indonesia dove decine di persone sono morte nello schianto di un aereo militare su una zona residenziale di Medan, nell’isola di Sumatra. Il velivolo è precipitato poco dopo il decollo.
A cura di Susanna Picone
379 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 14.35 – 113 morti. Si aggrava il bilancio dell’incidente aereo avvenuto in Indonesia. Le vittime sarebbero almeno 113. Lo riferisce il comandante dell'aeronautica Agus Dwi Putranto, citato da Russia Today. Si tratta delle 113 persone che si trovavano a bordo dell'aereo. Non è ancora noto il bilancio di eventuali vittime a terra.

Drammatico incidente in Indonesia, dove un aereo militare C-130 è precipitato in un quartiere residenziale della città di Medan, nel nord dell’isola di Sumatra. Le autorità locali hanno fatto sapere che le vittime della tragedia sono almeno trenta ma che il bilancio potrebbe aumentare ancora. Da quanto è stato reso noto, a bordo del velivolo precipitato sulle case c'erano almeno dodici membri dell'equipaggio, incluso il pilota. Non è chiaro quante delle vittime rinvenute finora fossero a bordo dell'Hercules e quante a terra. Un portavoce dell'esercito, Fuad Basya, ha riferito che il cargo Hercules C-130 trasportava logistica militare ed è precipitato appena due minuti dopo il decollo dalla base militare di Medan e aveva percorso solo 5 chilometri.  Era diretto alle isole Natuna e secondo i media indonesiani prima di precipitare il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter “tornare alla base” probabilmente per un problema al velivolo. Ma dopo l’inversione di rotta si è verificato il tragico schianto.

Vigili del fuoco al lavoro sul luogo del disastro per spegnere le fiamme – Un testimone ha spiegato di avere visto l’aereo militare provenire dall’area dell’aeroporto e che, già durante le prime fasi di volo, aveva un assetto anomalo. Poco prima di precipitare sarebbe stato avvistato dal fumo dai motori. A Medan, che è la terza città dell'Indonesia, è accorso un team di soccorritori, mentre i pompieri sono al lavoro per spegnere le fiamme, propagate a case e negozi. Le tv locali hanno mostrato le immagini del luogo del disastro con case e alberghi in fiamme e il fumo che si alzava dagli edifici. Non è la prima volta che la città di Medan è teatro di gravi incidenti aerei: nel 2005 un Boeing 737 era precipitato in un’altra area residenziale della città uccidendo 143 persone, 30 delle quali si trovavano a terra.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views