14 CONDIVISIONI

India: uomo vende un rene per comprare medicine per i figli obesi

L’uomo ha messo in vendita un rene nella speranza di trovare i fondi necessari per acquistare i costosi medicinali che potrebbero guarire i tre figli.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo molto povero ha messo in vendita un rene per poter pagare i costosissimi medicinali che servono ai tre figli, tutti affetti da una malattia che provoca obesità e che può portare alla morte. Yogita Rameshbhai Nandwana, 5 anni, Anisha, 3, e Harsh, di 18 mesi, pesano infatti 50, 34 e 18 chili e sono tra i bambini più grassi di tutta l'India, e di certo non per ragioni legate al consumo di cibo spazzatura. Al contrario, a causa di una malattia mangiano soltanto prodotti sanissimi. Il problema, semmai, è che ne consumano una quantità industriale: quello che ingurgitano in tre in una settimana è sufficiente a sfamare una famiglia di adulti per . "Se i miei figli continueranno a ingrassare in questo modo – ha detto il padre un mese – avranno gravissimi problemi di salute. Siamo terrorizzati per la loro vita e temiamo che possano morire".

Le quantità di cibo che i tre mangiano in effetti fanno veramente impressione: parliamo infatti di chili di verdure e decine e decine di banane a settimana, oltre a quantità industriali di riso e cereali. La madre dei "piccoli" è costretta a trascorrere buona parte della sua vita sui fornelli: "Chiedono cibo tutto il giorno e se non li soddisfo piangono e si disperano. E io sono condannata a passare la mia vita in cucina".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views