18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India, bus di turisti precipita in una gola: almeno nove morti

Il bilancio provvisorio è di almeno nove persone morte e altre 24 ferite.
A cura di Davide Falcioni
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in India, dove un autobus per il trasporto dei passeggeri è caduto in un fiume nell'area nord orientale del paese provocando la morte di almeno nove persone ed il ferimento di altre 24. Lo rende noto l'agenzia di stampa Pti. L'incidente è avvenuto per cause ancora da chiarire alle 3.30 locali (la mezzanotte italiana) nel distretto di Senapati dello Stato di Manipur quando il veicolo si dirigeva verso la capitale statale Imphal.

Stando a quanto riferisce Hindustan Times, l'incidente ha coinvolto un mezzo di trasporto utilizzato prevalentemente dai turisti e precipitato in una gola  tra i villaggi Maram e Makhan. Otto persone sono morte sul colpo mentre la nona è deceduta dopo l'arrivo in ospedale, menre i medici erano alle prese con il tentativo di salvargli la vita. Una parte dei feriti è stata ricoverata in un nosocomio del distretto di Senapati, mentre altri sette sono stati trasportati all'ospedale regionale di  Scienze Mediche in Imphal.

Fonti della polizia hanno spiegato che la causa dell'incidente è ancora in corso di accertamento, aggiungendo che nessuna ipotesi è stata al momento scartata e che quella prevalente è del guasto meccanico oppure dell'errore umano. Dal canto suo il governo, per voce del ministro N Biren Singh, ha fatto sapere che "tutto l'aiuto possibile sarà fornito".

Due mesi fa 25 studenti morti in un incidente di autobus

L'incidente della scorsa notte segue a quello drammatico del 18 gennaio, quando 25 studenti di età compresa tra i sette e i dieci anni sono morti ed altri 36 sono rimasti feriti nello Stato di Uttar Pradesh: l'autobus su cui viaggiavano si è scontrato frontalmente con un altro mezzo pesante. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai passeggeri. A quanto pare l'autista del veicolo con 50 bambini a bordo non è riuscito ad evitare in un sorpasso un pesante camion che sopraggiungeva in direzione opposta.,

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views