5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India: a 82 anni bocciato per la 47esima volta all’esame delle scuole medie

Shiv Charan, 82 anni, per la 47esima volta consecutiva è stato bocciato all’esame delle scuole medie indiane. “Tenterò finché sarò vivo”.
A cura di D. F.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono i cosiddetti "secchioni", cioè gli studenti che bruciano le tappe e riescono addirittura a conseguire diplomi e lauree in anticipo sulla "tabella di marcia". Poi ci sono quelli come Shiv Charan, un uomo indiano di 82 nni che per la 47esima volta nella sua vita ha conseguito un esame scolastico (l'equivalente del diploma di terza media italiano), fallendo per l'ennesima volta. L'uomo si è sottoposto al compito alcuni mesi fa dopo aver duramente studiato a casa, con la convinzione che dopo decine e decine di tentativi finalmente sarebbe riuscito in quella che appariva come un'impresa insormontabile. Invece dopo una correzione che ha richiesto diverse settimane, il povero Shiv  è andato a scuola a controllare i tabelloni dei promossi e dei bocciati e scoperto che lui era nel secondo elenco. Per la 47esima volta nella sua vita, aveva fallito quell'esame.

"Ma finché sarò in vita tenterò di dare con successo quell'esame", ha detto l'82enne, che vive nei pressi di un tempio Indù e sopravvive grazie alle sovvenzioni statali. Un altro grande sogno, ha raccontato ai quotidiani indiani che hanno seguito con curiosità la sua storia, è quello di sposarsi. Ma per quello studiare non è il requisito principale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views