429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incinta, si salva grazie a un incidente stradale: diagnosticato in tempo un tumore

Grazie all’incidente stradale la donna ha potuto sottoporsi a una serie di esami che hanno permesso di scoprire in tempo un tumore.
A cura di D. F.
429 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere la causa della sua morte e di quella del bimbo che teneva in grembo, invece per Michelle Cartwright l'incidente stradale è stato provvidenziale. La donna britannica, di 32 anni, dopo aver scampato il pericolo si è sottoposta a una serie di analisi ce hanno evidenziato una rarissima forma di tumore.

Paradossalmente se oggi è sana lo deve proprio a quell'incidente automobilistico che ha consentito di effettuare una diagnosi tempestiva e successivamente anche una terapia adeguata. Il tumore ha costretto la donna a partorire con alcune settimane di anticipo per fare in modo che si sottoponesse alla radioterapia, ma adesso sia lei che la figlia Lily, di sei mesi, sono in perfetta salute. La 32enne ha dovuto anche sottoporsi a un delicato intervento chirurgico alla gamba, ma malgrado le sue difficoltà non ha rinunciato a correre a un evento simbolo della lotta contro il cancro.

"Ho 42 punti nella parte posteriore della gamba e non posso piegare il ginocchio, ma sono determinata a prendere parte a questa corsa per la vita. E' una sfida, ma mi sento molto fortunata ad essere ancora viva e voglio dare qualcosa in cambio perché senza la ricerca il mio tumore non sarebbe stato diagnosticato in tempo".

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views