2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidenti stradali: tir salta carreggiata in A1, morto l’autista. Sulla A4 20 km di coda

Giornata difficile per la viabilità sulle autostrade. Il tratto dell’A1 tra Modena Nord e il bivio per la A22 in direzione Milano è stato chiuso a lungo a seguito di un incidente avvenuto poco prima delle 9. Un tamponamento tra quattro mezzi pesanti ha causato una coda di decine di chilometri lungo la A4.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente con salto di carreggiata questa mattina sull’A1, tra il casello di Modena Nord e lo svincolo con l’A22 del Brennero. L’incidente si è verificato intorno alle 9. Il tratto tra Modena sud e il bivio con l'A22, in direzione Milano, che era stato chiuso dopo l’incidente, è stato riaperto solo in tarda mattinata. Secondo quanto ricostruito, un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha saltato la carreggiata ribaltandosi e perdendo il carico di bottiglie di vetro, oltre a coinvolgere un mezzo pesante che sopraggiungeva. Nell’incidente è morto il conducente del mezzo pesante ribaltato. Sul luogo dell'incidente, dove si transita su due delle quattro corsie disponibili, si registrano quattro chilometri di coda mentre più a sud, nei pressi dell'uscita obbligatoria ora rimossa, ci sono ulteriori quattro km di coda. Per gli utenti che da Bologna sono diretti verso Milano il consiglio è di uscire a Valsamoggia per rientrare a Reggio Emilia dopo aver percorso la SS9 Via Emilia.

Tamponamento tra 4 Tir su A4, decine di km di coda – Un’enorme coda si registra anche lungo la A4 Trieste-Venezia, in direzione Venezia. La coda, che sfiora i venti chilometri, si è formata dopo un tamponamento fra quattro mezzi pesanti accaduto poco prima delle 9 del mattino un chilometro dopo lo svincolo di Portogruaro. Dopo le feste di Pasqua, durante le quali i mezzi pesanti non potevano circolare, ieri c'è stata la ripresa del traffico pesante e molti dei vettori provenienti dal Centro ed Est Europa sono arrivati sulla rete gestita da Autovie Venete, che registra un notevole incremento dei flussi. Il tamponamento di questa mattina, che fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze per le persone, sta causando dei disagi alla circolazione anche se il traffico non è bloccato perché la corsia di sorpasso viene utilizzata per far defluire i veicoli. Sono in corso le operazioni di rimozione dei mezzi: uno di questi ha rotto un semiasse e questo rende più complicato il suo spostamento. Autovie Venete raccomanda la massima prudenza e attenzione a chi transita. La situazione è ancora critica ore dopo il tamponamento. Secondo quanto reso noto dalla concessionaria Autovie Venete, nel primo pomeriggio si segnalano ancora code a tratti verso Venezia, costituite soprattutto da mezzi pesanti. Rallentamenti e congestioni, a macchia di leopardo, sono più consistenti nel tratto compreso fra la barriera di Trieste Lisert fino a Latisana. In entrata dalla A34 in A4, a Villesse, si registrano circa due km di coda, e un chilometro circa sul nodo di Palmanova per il flusso di mezzi provenienti dalla A23 in direzione Venezia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views