23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valanga in Alto Adige, due morti e due feriti. Una donna in coma a Cuneo

Una valanga ha travolto un gruppo di scialpinisti in Valle Aurina uccidendone due. Scontro in pista nel Cuneese, grave una sciatrice.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

È tragico il bilancio di un incidente in montagna verificatosi oggi in Valle Aurina, in provincia di Bolzano. Quattro scialpinisti sono stati travolti da una valanga. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma per due persone non c'è stato niente fare. Due le vittime – si tratta di un uomo e una donna che sono stati rianimati a lungo sul posto ma sono deceduti durante il trasporto in ospedale a Bressanone e Brunico – mentre gli altri due scialpinisti sono stati tratti in salvo e ricoverati. Non sarebbero in pericolo di vita. Altri scialpinisti che si trovavano nelle vicinanze sono giunti sul posto e hanno prestato aiuto. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino della Valle Aurina e di Brunico con gli elicotteri dell'Aiut Alpin e Pelikan 2 e anche i Carabinieri. Il pericolo valanghe in Alto Adige è marcato di grado 3 su una scala di 5.

Sciatrice in coma dopo scontro sulle piste in Piemonte – Un altro incidente in montagna si è verificato in Piemonte: una sciatrice è finita in coma dopo uno scontro con un altro sciatore ad Artesina (Cuneo), sulle piste del comprensorio Mondolè Ski. La donna è ricoverata in coma all'ospedale Cto di Torino, mentre le condizioni dell'uomo sono meno gravi. Sempre nel Cuneese una valanga si è staccata dalle pendici dell'Argentera, sulle Alpi Marittime, e ha sfiorato due escursionisti che si trovavano vicino a una pista da sci. Entrambi sono fortunatamente rimasti illesi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views