48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Puglia, le vittime: Francesco, 17 anni, era appena tornato dal Giappone

Era tornato dal Giappone nei giorni scorsi: dopo aver studiato lì per diverso tempo, il prossimo anno avrebbe dovuto frequentare la scuola in Italia. Ieri era andato ad Andria per incontrare un professore, purtroppo non vi è mai arrivato.
A cura di Biagio Chiariello
48 CONDIVISIONI
Immagine

Jolanda Inchingolo, 25enne di Andria, studente di Lettere e Filosofia; Gabriele Zingaro, 23enne, studente di Scienze dei materiali e Francesco Tedone, 17enne di Andria, studente all'Itis Jannuzzi di Andria. Sono diversi i giovani morti nell’incidente ferroviario avvenuto ieri tra Corato e Puglia nel quale sono decedute 27 persone. Loro  tre studiavano tutti all’Università di Bari. Il rettore dell'ateneo barese, Antonio Uricchio, oggi si è recato nell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari dove sono in corso le procedure di riconoscimento di 23 salme. "L'Università di Bari è stata duramente colpita da questa tragedia – ha detto ai cronisti – per noi è un momento di lutto profondo".

Francesco Tedone, 17 anni, di Corato “stava tornando a casa – dice lo zio – era andato a trovare un'amica. Al momento sono qui io, non so quando arriverà sua madre che è straziata dal dolore”. Il giovane era tornato dal Giappone da qualche giorno, dopo aver studiato lì per diverso tempo. Stava andando ad Andria per incontrare un professore, ma purtroppo non vi è mai arrivato. “Voglio pensare che tu sia ancora in Giappone, che in questo momento ti stia divertendo come un matto o che magari stai giocando a qualcosa. Solo così ti voglio ricordare” scrive una sua umica su facebook. Francesco era grande appassionato di informatica e videogame.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views