28 CONDIVISIONI

Incidente bus di pellegrini italiani diretti in Polonia: stasera rientrano i feriti lievi

In Austria restano solo tre connazionali feriti più seriamente e ancora ricoverati negli ospedali e che saranno rimpatriati nei prossimi giorni.
A cura di Antonio Palma
28 CONDIVISIONI
Immagine

Si concluderà finalmente oggi la drammatica avventura vissuta martedì da un gruppo di pellegrini italiani coinvolti in un terribile incidente stradale con il loro bus in Austria. La gran parte di loro infatti rientrerà in Italia questa sera, si tratta di 43 persone che sono rimaste incolumi o solo leggermente ferite durante lo schianto. Il loro arrivo è atteso in serata in Friuli Venezia Giulia da dove il pullman era partito in direzione di Cracovia, in Polonia. Il mezzo infatti era partito all’alba di ieri da Gorizia con a bordo 46 fedeli dell'Ordine francescano secolare di Cividale del Friuli, composto da cividalesi, udinesi e goriziani.

Dopo essere stati coinvolti nello schianto sull'autostrada austriaca tra Grimmenstein e Seebenstein, nella zona della diga, nel distretto di Neunkirchen, ed essere stati medicati negli ospedali della zona, tutti hanno trascorso la notte in strutture messe a disposizione dal consolato italiano, che si è immediatamente attivato. Per tre di loro però è stato necessario il ricovero ospedaliero, a causa delle ferite più gravi, e il loro ritorno in Italia avverrà solo nei prossimi giorni. "Un urto un botto tremendo" ha rivelato uno dei passeggeri ferito lievemente al Messaggero Veneto.  "A subire le conseguenze più serie sono stati, ovviamente, i passeggeri che si trovavano nei primi posti della corriera, subito dietro il conducente. Quando siamo riusciti a lasciare il bus e a raggiungere la strada abbiamo capito cos'era accaduto vedendo lo stato della corriera" ha concluso l'uomo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views