15 CONDIVISIONI
Opinioni

Turismo del dolore: scattano foto sul luogo della strage in Irpinia

In auto sull’A16 e sui bus diretti ad Avellino curiosi scattano foto con tablet e smartphone per immortalare il luogo dell’incidente costato la vita a decine di persone.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Così come fu per la casa di Michele Misseri ad Avetrana, per la Costa Concordia incagliata al largo dell'Isola del Giglio, per la casa di Meredith a Perugia, anche la strage dell'A16, costata la vita a decine di persone a bordo di un bus, ha il suo turismo del dolore. In queste ore, come testimonia la foto scattata da un lettore di Fanpage.it, sui bus da e per Avellino ma anche dalle automobili che percorrono il viadotto maledetto sull'autostrada A16 lì dove il bus ha sfondato il guardrail finendo in una scarpata, mani "armate" di tablet e smartphone sbucano dai finestrini per fotografare il luogo del fatale impatto.

15 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views