58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente all’Ilva di Taranto: un operaio morto e un ferito

L’incidente è stato causato dal crollo di un ponteggio avvenuto in uno dei reparti dove sono ospitati i forni dell’acciaieria.
A cura di Antonio Palma
58 CONDIVISIONI
Incidente all'Ilva di Taranto: un operaio morto e un ferito

Un grave incidente avvenuto intorno alle cinque di questa mattina nello stabilimento dell'Ilva di Taranto è costato la vita ad un operaio 45enne. Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro dipendente dello stabilimento immediatamente trasportato in ospedale. Dalle prime notizie sembra che l'incidente sia stato causato dal crollo di un ponteggio avvenuto alla batteria 9 delle cokerie, uno dei reparti ancora attivi dell'Ilva di Taranto dove si trovano i forni. La vittima dell'incidente aveva 42 anni, l'altro ferito è in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

I sindacati hanno immediatamente proclamato uno sciopero in tutto lo stabilimento. "Dopo alcuni anni in cui non si verificavano incidenti mortali, 3 morti nel giro di pochi mesi sono fatti gravi e inaccettabili, la Fim Cisl chiede che si accertino subito le responsabilità di quanto accaduto, il lavoro deve essere salubre e sicuro" ha detto il segretario nazionale della Fim Marco Bentivogli.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views