4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente al crossodromo di Fermo: muore Andrea, un pilota di 16 anni

Il giovanissimo motociclista è caduto domenica durante una gara di motocross ed è stato trasportato all’ospedale in eliambulanza. E’ morto ieri, dopo quattro giorni di coma.
A cura di D. F.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nel pomeriggio di domenica scorsa al Crossodromo “Guido Catini” di Ponzano di Fermo, dove Andrea Dini, un giovanissimo motociclista, è caduto a terra durante una gara e a causa dei traumi riportati nell'impatto è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale regionale Torrette di Ancona. L'incidente è accaduto intorno alle 14, quando il pilota stava gareggiando nella categoria riservata alle 125. Dini sarebbe caduto dopo un salto con la moto e il mezzo gli sarebbe rovinato addosso. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravi e sul posto si è subito portato il personale medico e sanitario del 118 che ha ritenuto necessario allertare l'elisoccorso da Ancona. Il ragazzo, dopo quattro giorni di coma, è morto ieri. Aveva solo 16 anni.

Anche Ludovica Perfini, figlia del pluri campione italiano Franco, ha assistito all'incidente ed ha raccontato quanto accaduto: "Dispiacere e lacrime riempiono quella che doveva essere una domenica gioiosa. La rianimazione è durata circa un'ora ma alla fine, immerso in un applauso, il cuore del piccolo pilota sembra essere stato più testardo della morte". Stando a quanto riferito dalla ragazza, che studia giornalismo a Roma, l'incidente sarebbe avvenuto in seguito al contatto tra il 16enne e un altro pilota che stava partecipando alla competizione.

Le condizioni del giovanissimo pilota sono apparse subito gravi: purtroppo i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views