1 CONDIVISIONI

Incendio su una nave italiana a Palma di Maiorca, in salvo i passeggeri

Un incendio è divampato a bordo della motonave Sorrento, della Compagnia Grimaldi, a circa 20 miglia da Palma di Majorca. È stato dato l’abbandono nave: sono tutti salvi.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è divampato a bordo della motonave Sorrento della compagnia Grimaldi, che batte bandiera italiana, a circa 20 miglia da Palma di Maiorca. L'incendio è scoppiato sul ponte 4 del traghetto e si è poi esteso ad altre aree della nave. La motonave era sulla rotta Palma-Ibiza-Valentia quando sono scaturite le fiamme. È stato dato l'ordine di abbandonare la nave e passeggeri ed equipaggio, tra loro ci sarebbero 14 italiani, sono stati tratti in salvo da un'altra imbarcazione del nostro Paese, la “Puglia” di proprietà della Tirrenia, noleggiata dalla compagnia spagnola Balearia.

A bordo oltre 150 persone, ci sarebbero tre feriti – A bordo della nave vi erano più di 150 persone, oltre a un 46 componenti dell'equipaggio. L'intervento di soccorso, che ha coinvolto numerose navi, è avvenuto in acque spagnole ed è stato coordinato da Madrid dalla Guardia Costiera iberica, con il concorso da Roma della Guardia Costiera italiana. Il bilancio provvisorio è di tre feriti, sarebbero tutti membri dell'equipaggio, rimasti intossicati.

Dalla nave ancora visibili fiamme – La motonave Sorrento di proprietà della società Grimaldi di Napoli è stata ceduta in noleggio circa tre mesi fa alla compagnia spagnola Transmediterranea. Da quanto si è appreso, sono stati i responsabili della società armatrice spagnola a contattare gli armatori napoletani per denunciare l'accaduto. Ora il traghetto, non più governato dall'equipaggio che è stato l'ultimo ad abbandonarlo, è alla deriva a circa 20 miglia a est dell'isola di Maiorca. Dalla nave, dove sono ancora visibili le fiamme, si alza una densa colonna di fumo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views