123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo a Rimini, lanciano i bimbi dal balcone per salvarli: sette feriti

Ad avere la peggio un bimbo di 7 anni e la madre 31enne, ferite di media gravità per il padre quarantenne, due bimbe di 8 e 4 anni e un neonato di appena 3 mesi.
A cura di Antonio Palma
123 CONDIVISIONI
Immagine

Spaventoso incendio questa notte in un palazzina condominiale di Rimini poco prima della mezzanotte . Le fiamme, sviluppatesi in un appartamento al primo piano al momento vuoto, hanno coinvolto anche il piano superiore dell'edificio dove abita una famiglia di origine albanese composta da sette persone: genitori, quattro figli e zio. Questi, presi dalla paura, si sono gettate di sotto rimanendo feriti, in alcuni casi in maniera grave.

Nonostante l'allarme immediato, infatti, il fumo ha subito invaso pianerottolo e le scale del palazzo rendendo impossibile la via di fuga alla famiglia. Presi dalla paura e senza attendere l'arrivo dei soccorsi, i genitori, attraverso l'uso di materassi gettati di sotto, hanno lanciato prima i figli dal secondo piano per salvarli dalle fiamme ed infine si sono lanciati a loro volta dal balcone. A riportare le conseguenze peggiori sono stati un bimbo di 7 anni e la madre 31enne, entrambi soccorsi e trasportati all'ospedale Infermi in codice rosso. Non hanno ustioni, ma hanno seri traumi da contusione anche se non sono in pericolo di vita.

Il marito quarantenne, due bimbe di 8 e 4 anni e un piccino di appena 3 mesi, anche loro portati in pronto soccorso, sono stati giudicati invece in "codice 2", cioè di media gravità. Solo ferite lievi infine per il fratello 30enne dell'uomo. Oltre alle ambulanze sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme, e i carabinieri che ora stanno facendo accertamenti per stabilire le cause del rogo. Intanto l'appartamento dove è divampato l'incendio, al primo piano della palazzina, è stato dichiarato inagibile

I carabinieri, che hanno avvisato la magistratura, al momento non escludono alcuna ipotesi nemmeno quella dell'origine dolosa del rogo visto che a luglio un altro incendio aveva colpito un ristorante cinese aperto al piano terra dello stesso stabile. A far propendere per questa ipotesi un particolare che emerso solo in tarda mattinata dopo i sopralluoghi di vigili del fuoco e carabinieri: la forzatura della porta d'ingresso dell'appartamento dove è avvenuto il rogo.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views