85 CONDIVISIONI

Incendia un casolare occupato legalmente da migranti: arrestato un 81enne a Venosa

Dopo una discussione con tre migranti regolari che avevano attraversato il suo terreno senza permesso, un 81enne ha dato fuoco al casolare occupato legalmente dai tre extracomunitari: è stato arrestato a Venosa, Potenza.
A cura di Stefano Rizzuti
85 CONDIVISIONI
Immagine

Per ‘vendicarsi’ di tre migranti che avevano attraversato un suo terreno senza il permesso, un uomo di 81 anni ha dato fuoco a una stanza di un casolare occupato legalmente dai tre extracomunitari. L’81enne è stato arrestato dai carabinieri, nelle campagne di Venosa (Potenza), ed è accusato di incendio doloso, lesioni personali e danneggiamento. L’episodio ha coinvolto tre migranti provenienti dal Burkina Faso che avevano attraversato, senza il consenso dell’uomo, questo terreno.

L’81enne è ora agli arresti domiciliari. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti di rito svolti dai militari, il rogo avrebbe provocato danni per una cifra di circa 500 euro. A prendere fuoco sarebbe stato il divano che si trovava all’interno del casolare e altri piccoli mobili che si trovavano in una delle stanze. Il casolare era occupato in comodato d’uso dai tre migranti che sarebbero di una età compresa tra i 32 e i 38 anni: sono in Italia, legalmente, da alcuni mesi e vengono abitualmente impegnati nella raccolta di prodotti agricoli nella zona di Venosa.

L’episodio risale al pomeriggio di ieri, 6 settembre, quando i tre avrebbero attraversato il terreno – all’interno di un podere di proprietà dell’anziano – per tornare a casa dopo il lavoro. Da lì è nata una discussione che è comunque terminata dopo poco. Nella serata, però, l’81enne è andato nella casa occupata dai tre migranti portando una tanica di gasolio che ha versato in parte all’interno di una stanza, mentre i tre uomini dormivano in un’altra, dando così fuoco a parte dell’appartamento.

Dopo aver appiccato l’incendio, l’uomo si è allontanato ma è stato bloccato dai carabinieri ed è stato trovato ancora in possesso sia della tanica che di un accendino. I tre migranti sono stati svegliati dal fumo e hanno tentato di spegnere le fiamme, procurandosi lievi bruciature.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views