33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Sicilia si inclina pilone, tratto della Palermo-Sciacca chiuso da carabinieri

I militari hanno chiuso un tratto della statale per pericolo di cedimento, ma secondo l’Anas si tratta di un vecchio cedimento e la strada è sicura.
A cura di Antonio Palma
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i diversi casi dei mesi scorsi, sembra non esserci pace per la viabilità stradale in Sicilia. Un'altra arteria stradale infatti è stata interrotta oggi nella Regione dopo che un pilone che sorreggeva un viadotto sembrava essersi inclinato. L'arteria interessata è la strada Statale che collega Palermo a Sciacca, una strada a scorrimento che collega il capoluogo con la costa meridionale dell'Isola e ogni giorno è attraversata da migliaia di mezzi. La strada è stata chiusa con un provvedimento dei carabinieri questa mattina. Il tratto interdetto al traffico dei veicoli è quello che va dal chilometro 23 al chilometro 28, tra San Cipirello e San Giuseppe Jato. Dopo alcuni controlli sulla tenuta strutturale del viadotto, i tecnici del'Anas, intervenuti sul posto, però hanno assicurato che non c'è nessun pericolo e che la strada potrà essere riaperta al più presto.

Secondo l'Anas si tratta di un vecchio cedimento e la strada può essere percorsa in tutta sicurezza. Per l'ente si sarebbe trattato solo di un "difetto di comunicazione" con i carabinieri, che stamattina hanno interdetto al traffico la Statale. No si tratterebbe quindi del'ennesimo cedimento strutturale, come successo per il viadotto Himera sull'autostrada Palermo Catania, nonostante i giunti del viadotto siano distanti parecchi centimetri.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views