19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In posa per la foto in cima a Machu Picchu, turista cade e muore

La vittima è il turista tedesco Oliver Park che per farsi fotografare si sarebbe avventurato in un’area off-limits dove però è caduto facendo un volo di oltre quaranta metri.
A cura di A. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva a tutti i costi fare una foto molto particolare sulla cima di Machu Picchu, il sito archeologico dell'antica città inca situato sull'omonima montagna in Perù, ma probabilmente si è avventurato troppo in là ed è caduto nel vuoto. Così è morto un turista tedesco in visita nel Paese sudamericano identificato dai media locali come il 51enne Oliver Park. L'incidente risale a mercoledì scorso quando l'uomo avrebbe chiesto ad un uomo di scattargli una foto sull'orlo dio un precipizio, ma subito dopo lo scatto sarebbe scivolato perdendo l'equilibrio e facendo un volo di oltre quaranta metri nel vuoto.

Vista la zona impervia il suo cadavere è stato recuperato solo un'ora e mezzo più tardi quando finalmente i soccorritori hanno raggiunto l'area. Secondo i funzionari peruviani e gli addetti di Machu Picchu il turista tedesco avrebbe scavalcato un cordone di sicurezza posto proprio per evitare le zone più impervie e pericolose. Avrebbe chiesto ad un altro turista di fargli la foto avventurandosi in una zona off-limits dove però è caduto. "Dopo lo scatto, il turista si è avvicinato per riprendersi la macchina fotografica, ha perso l'equilibrio ed è caduto" ha rivelato un testimone. Dopo il recupero del cadavere, avvenuto non senza difficoltà, la salma è stata trasportata in treno i un obitorio locale a disposizione delle autorità.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views