31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Italia da 8 mesi, muore annegato giocando con gli amici in mare

Un tredicenne senegalese, arrivato 8 mesi fa in Italia, è annegato in un tratto di mare a Civitanova Marche mentre faceva il bagno con gli amici.
A cura di D. F.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere il primo bagno della stagione, in una giornata dal caldo estivo, invece si è trasformato in un'autentica tragedia. Ibrahima Cisse, un ragazzino senegalese di 13 anni, da otto mesi in italia, è morto annegato a poche decine di metri dalla riva, in un tratto di mare calmissimo e poco profondo. Il giovane non sapeva nuotare, ma è ugualmente annegato in un tratto in cui riusciva a toccare con i piedi sul fondo, dunque sarà necessario se possa essere stato un malore a farlo accasciare.

La tragedia si è consumata ieri a Civitanova Marche: intorno alle 18 un gruppo di ragazzi , quasi tutti giovani calciatori della squadra locale, arriva in spiaggia. Vogliono divertirsi, così decidono di farsi un bagno, senza tuttavia spingersi troppo a largo. Ibrahima è con i suoi amici, quando scompare nel nulla. Gli altri inizialmente pensano a uno scherzo, poi si convincono che il giovane sia tornato a casa senza avvisare nessuno, ma poco dopo – allarmati – cercano aiuto: dalla Guardia Costiera parte una motovedetta con a bordo un istruttore di nuoto e dei bagnini. Dalla spiaggia un gruppetto di persone osserva e spera che non sia accaduto nulla di grave, ma poco dopo i soccorritori trovano il suo corpo, ormai senza vita, adagiato sul fondo. A poco serve il massaggio cardiaco, praticato per 45 minuti.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views