12.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In coma da mesi, si risveglia quando il marito le suona una canzone d’amore

E’ accaduto a Londra. Il marito e i figli di Maria erano al suo capezzale, i medici avevano detto loro che le speranze di sopravvivenza si stavano affievolendo. L’uomo, come estremo tentativo, ha intonato due canzoni d’amore. la moglie ha mosso un braccio e si è svegliata dal coma.
A cura di D. F.
12.126 CONDIVISIONI
Immagine

Lei è la madre di quattro figli e sta lottando, in coma, tra la vita e la morte. Si chiama Maria Neal e da marzo vive in un ospedale inglese attaccata a una macchina che le consente di respirare e nutrirsi. I medici le hanno provate tutte per salvarla, ma ormai non hanno più nessuna speranza e – dopo un disperato intervento al cervello – comprendono che non c'è più nulla da fare. Il decesso della donna sembra essere questione di ore, o al massimo di qualche giorno, così al suo capezzale arrivano i quattro figli: Kyrstie,  Kurtis, ​​Keiran e Kameron. Quindi è la volta del marito. Porta con sé una chitarra, si siede accanto alla moglie e, con un ultimo gesto disperato, inizia a suonare: suona e canta due brani che ballarono anche il giorno del loro matrimonio, 21 anni fa.

Incredibilmente, e del tutto inaspettatamente, Maria reagisce. Muove appena un braccio. Il gesto è impercettibile, ma il marito e i figli se ne accorgono. Chiamano un medico, che arriva e riscontra che in effetti i parametri vitali danno segni di miglioramento. sembrava si dovesse trattare dell'estremo saluto, invece la donna dopo qualche giorno ha riaperto gli occhi. Per comunicare ha iniziato a scrivere, non riuscendo ancora a parlare: così – ad esempio – "h2O" su un foglietto significa "sete". Dopo qualche settimana la donna ha riacquistato anche l'uso della parola, e in seguito anche la possibilità di tornare ad avere una vita tutto sommato normale, anche se non ancora del tutto fuori pericolo.

12.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views