1.964 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In arrivo dall’Ungheria una droga “letale”: si riconosce dalle “f” di Facebook

Una droga sintetica dagli effetti allucinogeni è stata “testata” in questi mesi nelle discoteche di Budapest e potrebbe arrivare presto anche in Italia.
A cura di D. F.
1.964 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe arrivare in tutta Europa dopo essere stato "testato" nei locali notturni di Budapest, in Ungheria, suscitando non poca preoccupazione: stiamo parlando di una sostanza stupefacente che, a quanto pare, sarebbe molto pericolosa ma facilmente riconoscibile. Si presenta infatti sotto forma di pasticca e reca la "f", inequivocabile simbolo di Facebook. La pillola, bianca con granelli blu, è nel mirino delle autorità di polizia ungheresi perché particolarmente pericolosa per la vita umana: sconvolge la deambulazione e porta persino alla morte. Si tratta di una droga sintetica che però viene assunta per le sue proprietà allucinogene.

Non sono ancora stati resi noti i suoi componenti chimici, ma quello che è certo è che le dosi contenute in una pillola sono potenzialmente molto pericolose. Riconoscerla è però facilissimo: tutte quelle in circolazione in Ungheria recano il simbolo di Facebook e proprio il social network è diventato il veicolo per diffondere un messaggio di avvertimento: "Attenzione, 15 persone che hanno assunto una pillola con la f sono finite in ospedale con sintomi gravi e sottoposti a terapia intensiva".

Finora non si è verificato nessun decesso ma gli esperti mettono in guardia: i rischi di morte, infatti, sono molto elevati e decine di persone sono finite nei reparti psichiatrici degli ospedali della capitale con sintomi decisamente seri.

1.964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views