9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imperia, tenta di allagare scuola e ferma un treno: denunciato 22enne di Alassio

Un ragazzo di 22 anni ha cercato di allagare una scuola di Imperia e azionato l’allarme d’emergenza di un treno diretto a Genova, causando ritardi sull’intera tratta. Denunciato a piede libero, deve rispondere di numerose accuse.
A cura di C. M.
9 CONDIVISIONI
scuola29

Ha tentato di allagare un piano dell'Istituto d'arte di via Agnesi, a Imperia, a lezione in corso, arrampicandosi fino all’altezza della finestra, aveva introdotto un tubo di gomma e azionato l'impianto idraulico. Grazie alle numerose testimonianze rese dai passanti che, notando le strane manovre del giovane hanno pensato di avvertire le forze dell'ordine, agli inquirenti è stato possibile tracciare un identikit abbastanza verosimile e iniziare le operazioni di ricerca nella zona di Oneglia.

L'autore del gesto, un ragazzo di 22 anni residente ad Alassio che, come riporta il quotidiano ligure Il Secolo XIX, non sembrerebbe far parte del corpo studentesco dell'istituto artistico in cui ha tentato l'atto vandalico, è stato denunciato a piede libero con numerose accuse. In seguito a un'operazione d'indagine congiunta, infatti, il giovane è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Cervo dai Carabinieri di Diano Marina, dove aveva appena portato a termine un altro atto di vandalismo: G.R, salito su un treno diretto a Genova, aveva infatti appena azionato il freno di emergenza all'altezza della stazione di Cervo, causando numerosi ritardi e ripercussioni sull'intera tratta ferroviaria locale. Il ventiduenne, tratto in stato di fermo e subito rilasciato con denuncia a piede libero, ora deve rispondere di numerosi reati, tra cui danneggiamento aggravato, procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Nei suoi confronti, inoltre, è stato anche disposto un foglio di via obbligatorio da Imperia.

"L'intervento, effettuato in sinergia tra  Squadra Volante e Carabinieri di Imperia, conferma la piena collaborazione tra le Forze dell’ordine impegnate, costantemente, nella vigilanza del territorio del ponente ligure", hanno dichiarato gli inquirenti titolari delle indagini, commentando il caso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views