4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imola, 85enne contromano in autostrada

Un uomo di 85 anni è stato intercettato mentre guidava contromano lungo l’autostrada A14.
A cura di D. F.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Contromano in autostrada. "Ma ero sulla corsia di emergenza, per fare meno danni". Così un anziano di 85 anni origine greca, residente a Montreal in Canada, ha tentato di motivare la sua "bravata" – fortunatamente senza conseguenze – a una pattuglia della Polizia Stradale di Bologna che pochi minuti prima aveva ricevuto una segnalazione di una vettura con targa francese che sulla carreggiata sud stava andando invece verso Bologna. Solo la buona sorte ha fatto sì che non si registrassero incidenti.

La telefonata dall'autostrada A14 Bologna – Canosa è giunta al 113 poco dopo le 14 di due giorni fa. Il commissariato di Polizia l’ha subito girata al Cops di Casalecchio che ha immediatamente allertato la pattuglia più vicina, che si trovava non lontano del casello di Imola, e fatto scattare il ‘piano contromano’: rallentamento del traffico, messaggi sui pannelli luminosi e allertamento di tutte le pattuglie in servizio nelle vicinanze.

L'85enne è stato quindi fermato: patente, permesso internazionale di guida e carta di circolazione in perfetta regola. "Stavo cercando un telefono perché avevo una gomma bucata. Ma non ero un pericolo: ero sulla corsia di emergenza", ha dichiarato ai poliziotti, nel tentativo di essere graziato. Invece gli è stata ritirata la patente e dovrà pagare una multa da 2.004 a 8.017 euro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views