428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immigrazione: un barcone con duecento migranti soccorso a Lampedusa

Nella giornata di ieri circa 200 persone sono state soccorse dai nostri mezzi militari al largo di Lampedusa: tra loro una trentina di donne e bambini.
A cura di Redazione
428 CONDIVISIONI
Immagine

Un barcone con circa 200 persone è stato avvistato e successivamente soccorso dalla nave Bettica della Marina militare, che si trovava in quel momento in navigazione nei pressi del Canale di Sicilia. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, con i militari che hanno tratto in salvo circa 200 migranti a quasi 50 miglia di distanza dall'isola di Lampedusa. Nonostante le condizioni problematiche causate da un mare forza 4, le operazioni di trasbordo dal barcone alla nave si sono svolte senza inconvenienti ed i migranti hanno potuto raggiungere l'isola di Lampedusa, dove sono ancora in corso le procedure di identificazione.

Si tratta di circa 200 persone provenienti dall'Africa centrale e salpate dalle coste libiche a bordo di un natante in pessime condizioni. Tra loro anche una trentina di donne ed alcuni bambini: tutti fortunatamente in discrete condizioni di salute. Si tratta dell'ennesimo sbarco del mese di agosto, anche se i flussi complessivi sembrano stabili rispetto a quelli degli ultimi anni.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views