22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tributo alla moglie su Facebook: “Rispettate le vostre donne. Lavorano tutto il giorno”

Tony Emms, tornato a casa dal lavoro, ha trovato sul divano sua moglie, addormentata, con il figlioletto di pochi mesi tra le sue braccia. Le ha fatto una foto e l’ha pubblicata su Facebook, diventato di colpo eroe del web per un giorno.
A cura di B. C.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Gli è bastato pubblicare una foto su Facebook per diventare il simbolo dei bravi papà di tutto il mondo. Tony Emms, tornato a casa dal lavoro, ha trovato sua moglie Charlotte, addormentata sul divano, con il figlioletto di pochi mesi tra le sue braccia, dopo una lunga giornata di “lavoro casalingo a tempo pieno”. Un’immagine di una tenerezza infinita, che l’uomo ha voluto condividere sul social network. Sotto, la seguente didascalia: “Quando esco per andare al lavoro lei si sveglia e inizia la sua frenetica giornata. Il bambino piange perché ha fame e così è lei a non mangiare. Poi si siede e gioca con lui, gli cambia il pannolino, gioca di nuovo e il bimbo crolla addormentato. Ma la mamma brillante non può schiacciare un pisolino. No, lei deve fare il bucato, pulire i giochi, lavare i piatti del giorno prima. Quando il bambino si sveglia la mamma non ha ancora fatto colazione, ma lui vuole mangiare nuovamente, e dopo il pranzo cerca attenzione. I giocattoli dunque sono nuovamente sparsi per casa e quando io torno dal lavoro mi lamento per il disordine e per aver lavorato tutto il giorno mentre lei non ha fatto niente“.

Immagine

E quindi lancia il suo monito a tutti i mariti del mondo: “Spesso non riconosco i meriti di questa donna – scrive Tony – rispettate la madre dei vostri figli, per crescerli hanno lasciato tutto”. Il post dell’uomo ha fatto ovviamente il giro del mondo, per la felicità di tante mamme che, per una volta, vedono appagato il proprio esemplare lavoro quotidiano. “Non vedo l'ora – continua Tony – nostro figlio comincerà a frequentare un asilo part-time e spero che presto io e Charlotte potremo risparmiare abbastanza soldi per sposarci e magari avere un secondo figlio, tra un po' di tempo. Non smetterò mai di dirle quanto io la ami e che madre e donna meravigliosa lei sia, spero che facciano lo stesso anche gli altri compagni e padri di famiglia con le donne che hanno al proprio fianco. Tutta la mia stima va anche ai genitori single che crescono da soli i propri figli”.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views