38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tribunale perde il fascicolo, il processo dura da 24 anni

La causa civile era stata intentata a Treviso nel 1990, dopo tre gradi di giudizio e un rinvio l’intero fascicolo è andato perso e il processo è bloccato.
A cura di A. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Da oltre 24 anni in causa perché in tribunale hanno perso il fascicolo del procedimento giudiziario. È quanto capitato a due baristi trevigiani, i fratelli Luciana e Mauro Peruzzo, che in quella causa sono stati coinvolti quasi per caso avendola "ereditata" undici anni fa alla morte dei genitori. Come racconta il quotidiano Il Gazzettino, che ha raccolto la testimonianza dei due protagonisti, la vicenda ha avuto inizio addirittura nel lontano 1990 quando a causa di discussione tra vicini per un fabbricato troppo vicino ad una delle due proprietà è stata intentata la causa civile. La prima sentenza del processo però è arrivata solo 13 anni dopo, nel 2003, e il procedimento sembrava avviarsi a conclusione nel 2009 quando la sentenza è stata confermata in Appello.

Il fascicolo smarrito

Al terzo grado di giudizio però, nel 2012, la Cassazione accoglie il ricorso della controparte e rimanda il procedimento in Appello. In questo passaggio però accade l'imprevisto, il fascicolo del procedimento giudiziario viene interamente perso dla Tribunale. Inevitabile il rinvio dell'udienza che era stata fissata nel luglio di quell'anno. Da allora però si aspetta ancora la nomina dei nuovi giudici che non è più avvenuta. Sconsolati i due baristi: "Vorremmo evitare che questa causa la ereditassero i nostri figli".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views