457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il trans che vuole tornare uomo: “Troppo faticoso essere donna”

Matthew, 30 anni, è diventato una donna, Chelsea Attonley, dopo un lungo percorso. Ma dopo 7 anni vuole tornare indietro e chiede al servizio sanitario nazionale di finanziare l’operazione per trasformarlo nuovamente in un uomo.
A cura di S. P.
457 CONDIVISIONI
Immagine

Chelsea Attonley ha 30 anni ed è un transessuale. Chelsea è nata maschio, si chiamava Matthew, e dopo tanti anni e molta fatica è riuscita a trasformarsi in una donna. Ma adesso di quella scelta si è pentita e ha deciso che vuole tornare a essere Matthew. Chelsea, che è nata a Chesterfield ma che attualmente vive a Londra, sarebbe stata spinta a cambiare sesso da una star televisiva. Per molto tempo transessuale e drag queen cadde in una profonda depressione quando un medico si rifiutò di sottoporlo all’intervento che lo avrebbe reso definitivamente una donna. Ma Matthew fu appunto convinto a inseguire i suoi sogni e a perseverare fino a quando, dopo molto tempo, è riuscito a diventare una donna. Per cambiare sesso e diventare Chelsea ha speso oltre 10 mila sterline. Questo accadeva circa sette anni fa. Ma adesso per Chelsea è cambiato tutto.

La transessuale ha deciso, appunto, di voler tornare a essere quello che era prima, e cioè un uomo. Tornare indietro a sette anni fa e quindi sottoporsi alla riduzione del seno e alla ricostruzione del pene, ha però naturalmente un costo: alla donna servono circa 14mila sterline che lei dice di non avere e perciò ha chiesto aiuto al servizio sanitario nazionale. “Non riesco a lavorare perché sono troppo depressa, non mi avrebbero dovuto spingere a fare un passo così significativo”, ha spiegato. Perché non vuole più essere una donna? Perché, ha spiegato Chelsea, “è troppo faticoso”. È uno stress truccarsi ogni mattina e stare tutto il giorno sui tacchi, ha raccontato la 30enne. “Mi sono reso conto – così ancora il trans – che devo accettarmi per come sono e non sono una donna”.

457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views