30 CONDIVISIONI

Il suo cane ha un infarto, lei lo salva con un massaggio cardiaco

La storia di Beatrice, 20 anni, e del suo labrador Honey arriva dalla provincia di Udine. Quando il cane ha smesso di respirare lei ha cominciato a praticargli il massaggio cardiaco. Lo ha fatto fino a quando non gli ha salvato la vita.
A cura di S. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

“Non so cosa mi sia passato per la testa: mi sono gettata su Honey e ho cercato disperatamente di fare qualcosa. Grazie a Dio è andata bene”: con queste parole Beatrice Michelotti, ventenne di Udine, ha raccontato come ha fatto a salvare la vita al suo Honey, il labrador che le fa compagnia da 13 anni. La ragazza ha “utilizzato” le nozioni di primo soccorso che le hanno insegnato al corso per diventare maestra di sci quando il suo cane, durante una passeggiata, si è sentito male, si è accasciato e ha smesso di respirare. A raccontare la storia di Beatrice e del suo cane è il Messaggero Veneto. Tutto è accaduto lunedì scorso, quando – come ogni giorno – Beatrice è uscita per una passeggiata con Honey.

Presto però il cane si è bloccato, ha cominciato ad ansimare, a respirare sempre più affannosamente e a non rispondere alle sollecitazioni della sua padrona. Poi si è accasciato a terra, non respirava più. “Ho cominciato ad urlare – ha raccontato la 20enne – chiamando mia mamma e mio papà perché venissero ad aiutarmi e a cercare di salvare Honey”. A quel punto, quasi in maniera inconscia, Beatrice si è tuffata sul suo cane e gli ha praticato il massaggio cardiaco. E così che è riuscita a salvare il suo labrador. Piano piano, infatti, il cane si è ripreso e i due hanno ricominciato a passeggiare insieme.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views