527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il professore mi ha violentata”. Ma è falso: storia inventata per vendicare i brutti voti

E’ successo in provincia di Torino: una ragazza di 15 anni ha inventato uno stupro per vendicarsi dei brutti voti in pagella.
A cura di D. F.
527 CONDIVISIONI
Immagine

Prima ha denunciato il suo professore e raccontato a tutti che l'aveva violentata, poi – messa alle strette – si è rimangiata tutto ed ha ammesso di essersi inventata ogni singolo dettaglio della vicenda. E' successo a Grugliasco, in provincia di Torino: una studentessa di 15 anni ha raccontato ai suoi genitori di essere stata stuprata da un suo insegnante poco prima di Natale. Il docente, a sua volta, ha sempre negato tutto e incontrato il padre e la madre dell'adolescente per tentare di spiegare le sue ragioni, ottenendo però solo un pugno in faccia dal padre di lei.

Della vicenda tuttavia si sono interessati ben presto i carabinieri ed il provveditorato, che ben presto hanno scoperto gravi incongruenze nel racconto della studentessa. La ragazza, infatti, aveva raccontato il fatto a tre professoresse, ad ognuna delle quali era stata riportata una versione differente: il palpeggiamento del docente era diventato uno stupro sotto casa e una violenza sessuale alla fermata dell'autobus.

Come spiega Repubblica troppi punti, dunque, facevano sospettare che la ragazza avesse inventato tutto: ciò nonostante il dirigente scolastico aveva lasciato che le indagini si concludessero. Così è stato: la giovane ha ammesso di fronte ai carabinieri di essersi inventata tutto solo per "vendetta". Il professore, infatti, le aveva messo brutti voti in pagella.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views