21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo amore è eterno, si rivedono dopo 40 anni e si sposano

La storia di Claudio Bonazzi e Sonia Veronese, oggi 67 e 60 anni, che hanno riallacciato i rapporti anche grazie alla mensa per le famiglie in difficoltà di Bologna dove fanno volontariato e alla quale hanno donato i regali di nozze.
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono amori che durano una vita e che pur affrontando lunghe pause non si assopiscono mai. È questo il caso di Claudio Bonazzi e Sonia Veronese che dopo un amore di gioventù si sono ritrovati a quaranta anni di distanza decidendo di sposarsi. La loro storia d'amore era iniziata nel lontano 1975, quando avevano rispettivamente 23 e  16 anni, ma dopo diverso tempo insieme il loro legame si era interrotto e le loro vite avevano preso strade diverse che non si erano più incrociate. “Io mi dovevo laureare e non ero pronto a un legame per tutta la vita”, racconta oggi lui.

Sonia però era rimasta sempre nei suoi pensieri così, alla vigilia di un lungo viaggio per il mondo, Claudio decide di cercare quell'amore giovanile con la scusa di inviarle il suo libro. Un inatteso messaggio per lei che decide infine di rispondergli riallacciando quel rapporto perduto. Come racconta Repubblica, i due si rivedono nel dicembre del 2014 a Roma dove lei risiedeva e l’amore sboccia nuovamente. Il rapporto questa volta va avanti condividendo anche il volontariato e i due fidanzati, oggi 67 e 60 anni, decidono infine di sposarsi.

Così Claudio e Sonia sono finalmente convolati a nozze domenica a Bologna accogliendo gli invitati a pranzo alle Cucine Popolari, la mensa per le famiglie in difficoltà promossa da Civibo, dove i due novelli sposi sono impegnati come volontari. Per sostenere le attività della mensa la coppia ha anche deciso di donare i loro regali di nozze che dovranno consistere in un contributo in denaro da versare al progetto di Cucine Popolari.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views